Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Avrebbe dovuto essere una tranquilla mattinata dedicata a potare qualche pianta del boschetto di sua proprietà nella casa di vacanze in una frazione di Lozio in Valle Camonica.
00:11Purtroppo però le cose sono andate ben diversamente e l'ottantunenne Gianfranco Valiforti, residente a Brescia, ha perso la vita mentre era intento al taglio di un albero.
00:21Secondo la ricostruzione dell'amico che era con lui, la motosega utilizzata dall'uomo si sarebbe inceppata rimanendo incastrata in un ramo spegnendosi.
00:31Proprio nel tentativo di disincastrarla l'ottantunenne avrebbe perso l'equilibrio cadendo a terra e sbattendo violentemente la testa contro un masso.
00:41Il 118 subito allertato dall'amico è intervenuto immediatamente ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare, troppo violento il colpo.
00:49Sul posto per recuperare il corpo dell'ottantunenne caduto in un dirupo sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino della Mediavalle,
00:57mentre carabinieri e vigili del fuoco di Breno hanno ricostruito la dinamica dell'infortunio mortale.
01:04A constatare il decesso dell'ottantunenne il medico a bordo dell'automedica che è intervenuta sul luogo della tragedia,
01:11la salma è stata poi ricomposta nel cimitero del paese.

Consigliato