Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Madrid, 21 apr. (askanews) - Il governo spagnolo ha dichiarato oggi tre giorni di lutto nazionale per la morte del "grande Papa" Francesco. Lo ha annunciato il ministro della Presidenza, della Giustizia e dei Rapporti con il Parlamento, Félix Bolanos, in una dichiarazione in cui ha espresso le condoglianze del governo "a tutta la comunità cattolica e a tutte le persone nel mondo che sentono la perdita di Papa Francesco come se fosse quella di una persona vicina"."Francesco ha dedicato la sua vita ai deboli, a quelli che non hanno nulla, a coloro che hanno bisogno di tutto", ha aggiunto il portavoce, sottolienando inoltre come il pontificato di Francesco abbia rappresentato "un impulso di rinnovamento e riformista per la Chiesa cattolica che lascerà un'eredità nella storia".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Voglio mostrare, in nome del Presidente e del Governo di España, il nostro dolore e il nostro più profondo pésame per il morto del Papa Francisco.
00:10Lamentiamo la morte di un uomo buono e di un gran Papa.
00:14Per questo, il Governo di España declarerà tre giorni di luto ufficiale con motivo del morto del Papa Francisco.
00:21Ha sido un Papa che si ha caratterizzato per la sua lucha contra la desigualdà, le injusti, per la sua combate contra il cambio climatico e per la sua preoccupazione per tutti que stanno nelle periferie.
00:35Per questo, il Governo di España sentì sempre tan cerca la sua lavoro e i seus valori, especialmente la sua defensa della paz, apostando sempre per il dialogo e per la soluzione diplomatica a qualche tipo di conflitto.

Consigliato