#intermilano #InterBologna #inter
Brambati: quando si arriva in alto in tutte le competizioni sono solo i dettagli che fanno la differenza, particolarmente in Champions League.
Brambati: quando si arriva in alto in tutte le competizioni sono solo i dettagli che fanno la differenza, particolarmente in Champions League.
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:00Si volta pagina, si parla di questo 2-2 da brividi a San Siro che però poi alla fine vede uscire l'Inter vincente, si va alla semifinale e infatti proprio il nostro titolo recita Inter serata da sogno e semifinale.
00:15Ripartiamo subito dalle dichiarazioni del mister, mister Inzaghi che dice una serata meravigliosa, ascoltiamolo.
00:22Sono serate che rimarranno dentro a tutti noi, battere una squadra così è difficilissimo, dovevamo fare due grandissime partite, le abbiamo fatte con il nostro pubblico, è stato meraviglioso stasera, ti ripaga di tutte le giornate passate insieme ai ragazzi nel preparare, nel cercare di aiutarli perché trovi avversari di uno spessore grandissimo.
00:51Però ho la fortuna di avere grandi uomini perché senza grandi uomini partite come stasera e come sua Monaco con questa intensità non la riescono a fare, quindi sono un allenatore molto fortunato.
01:05La Champions non perdona nulla, bisogna avere una grandissima intensità e bravissimi ragazzi perché tra andate e ritorno abbiamo fatto due grandi partite dove ci siamo aiutati, ci siamo sacrificati, abbiamo giocato bene quando era il momento, siamo stati bravi sulle palle sporche, sulle palle inattive, sulle seconde palle.
01:26Sono molto soddisfatto dall'allenatore, come ho detto prima, ho la fortuna di avere una squadra con dei ragazzi che oltre che essere grandissimi campioni sono dei grandi uomini.
01:37Serata di grandi festeggiamenti, Emanuele. Tra l'altro è spopolata sui social anche l'immagine di Lautaro Martinez a fine partita sugli spalti dove dice, io vado a edulcorare le frasi usate dal capitano.
01:53L'Inter ha due palloni così, quindi veramente quando si tratta di scendere in campo e di prendere il primo gol come l'hai preso, perché a un certo punto l'Inter pensava che il gioco potesse essere fermato, un giocatore colpito la testa e invece l'arbitro lascia correre e arriva il primo gol.
02:10Una qualunque altra squadra, forse la stessa Inter di qualche anno fa, avrebbe forse visto la luce spegnersi e invece hanno avuto i ragazzi quel mordente che ha permesso poi subito di rianguantare il risultato sull'1-1.
02:25Credo sia la nota più importante di ieri sera, dopo ovviamente quella del passaggio del turno, perché la semifinale fa sorridere tutti, però il fatto che l'Inter abbia saputo reagire in una partita così importante ad una situazione di svantaggio che forse magari potevi anche non aspettarti per come è arrivato la modalità dell'azione.
02:47Ecco, quello è il segnale che mi ha fatto capire che forse questa squadra è davvero matura per poter arrivare fino in fondo a competere su tutti e tre i fronti.
02:57Se me lo chiedi inizio anno ti avrei detto mai nella vita, invece guardando la partita di ieri sera ho visto qualcosa di diverso che può far sperare i tifosi dell'Inter.
03:09Accadrà o non accadrà, lo lascio dire a Fabio, perché io non lo dico.
03:12Fabio, lo vuoi dire tu?
03:14Allora, io faccio il controcanto.
03:16Ci sta.
03:16Nel senso che è giustissimo delle grandi lodi all'Inter, perché comunque ho sentito tanti pareri, tanti pronostici e pareri favorevoli all'Inter, come ci ha dimostrato anche il Prof de Proof, tra le quattro delle semifinali è la meno considerata.
03:34Outsider di lusso, tutto quello che vogliamo, però outsider.
03:37Quindi giustissimo celebrare l'impresa dell'eliminazione del Bayern, perché è una squadra fortissima, perché in casa non perdeva in Champions da quattro anni.
03:45Insomma, mille motivi, tutte le cose buone, tutte giuste.
03:49Ieri però ho visto l'Inter prendere due gol incredibili.
03:53Incredibili perché errori tecnici proprio.
03:58Sul primo, la colpa è andata a Di Marco.
04:02Di Marco sicuramente ha difeso malissimo.
04:05Però il tema è che...
04:06Quella è una lacuna che lui ha da sempre.
04:07Benissimo, d'accordo, ma il tema a mio parere è che tu non devi lasciare Di Marco uno contro uno in area contro Henry Kane.
04:16Quindi è un errore di posizionamento di tutta la difesa.
04:19Poi Di Marco si trova lì, difende male e arriva il gol.
04:22Il secondo gol è addirittura da restare a guardare per dire ma com'è un fatto a prenderlo.
04:27Ecco, l'Inter, che l'anno scorso non ha fatto strada in Champions League, l'Inter dell'anno scorso mi sembrava più determinata, più cattiva in difesa.
04:38Questa è vero che in Champions League ha preso solo tre gol, no, quattro gol in dodici partite o quelle che sono state fino adesso.
04:47Però, guarda caso, ne ha preso uno in otto partite nel girone.
04:51Da quando sono iniziate le partite a eliminazione diretta ha subito gol dal Feyenoord e adesso ne ha presi tre in due partite dal Bayern Monaco.
05:00Va bene il Bayern Monaco, però io non vedo più tutta questa solidità difensiva, forse l'anno in più di Acerbi, di Darmian, di De Vrij, Conta, non lo so.
05:14È bella ancora da vedere, non è bella come l'anno scorso e mi pare che non abbia più la granitica solidità difensiva dell'anno scorso.
05:22Ti do un dato, se vuoi, su questo punto di vista. Rispetto alle quattro semifinaliste, l'Inter ha preso cinque gol, ma c'è il dato che può contare poco o niente, perché è statistico, però, degli expected goals che avrebbe dovuto subire.
05:36In realtà, rispetto alle altre, l'Inter ne ha subiti cinque ma avrebbe dovuto subirne tredici, secondo questo dato.
05:42Le altre ne hanno subiti tredici e dovevano subirne quattordici.
05:45Quindi, di fatto, l'Inter ha avuto, non so se si può definire fortuna oppure no, questo dato, però l'Inter ha avuto fortuna o bravura del fatto che tante azioni da gol concesse agli avversari poi non si sono trasformate in gol.
05:57Ecco, Massimo, tu da che parte stai? Cioè, nel senso, vedi un'Inter migliorata, più compatta, no?
06:04L'Inter di qualche anno fa, stavo dicendo prima, probabilmente dopo aver subito il primo gol ieri sera si sarebbe più chiusa in sé.
06:12Magari no, però questa è un po' la percezione.
06:15Dall'altra parte, invece, sentiamo Fabio dire, beh, io li ho visti molto stanchi, evidentemente l'anno in più sui giocatori che si sa avere una squadra che ha una media di età più alta rispetto ad altre squadre, conta e si percepisce.
06:30Ma allora, io farei un confronto con l'Inter non dell'anno scorso, ma eventualmente di due anni fa, dove è arrivata in finale, che l'anno scorso il percorso in Champions è finito, se non sbaglio, agli ottavi, o ai quarti, non mi ricordo.
06:47Ottavi, ecco.
06:51Quindi io farei un, diciamo, un distinguo tra l'Inter di due anni fa e quella di quest'anno.
06:57A me sembra comunque che l'Inter sia una squadra solida, compatta, fai fatica comunque a fargli gol.
07:04E' logico che quando poi il livello si alza, potrebbe anche alzarsi il fatto che le altre squadre possono avere più occasioni.
07:16Poi quello dell'expected goal che diceva Tramacere, questi sono dati che io solitamente non guardo mai.
07:27Io, per esempio, sono per coloro i quali dicono che secondo me questa Champions League è al 25% diviso nelle quattro squadre.
07:41Ma ti spiego perché. Perché questo torneo è fatto da situazioni dove quando arrivi ai quarti o alle semi, diciamo più che altro alle semifinali,
07:54insomma, ti giochi tutto in una settimana e in quella settimana tu potresti avere due giocatori infortunati o no.
08:04Potresti avere quei due giocatori che pensi che siano in forma che non sono in forma e te ne agiochi tutto in una settimana.
08:13Quindi io questo outsider dell'Inter non la vedo tanto.
08:20Io vedo 25, 25 e 25.
08:22Tutte e quattro hanno la stessa possibilità di alzare la Coppa.
08:26Guarda il Bayern di Monaco, è arrivato nella doppia sfida e dieci giorni prima si fa male uno, tre giorni prima si fa male un altro.
08:36Ne avevano già fuori quattro, se ne fa male un altro ancora, il portiere non c'era.
08:41Tu ti arrivi lì e c'hai comunque dei giocatori di cui tu non puoi avere la disponibilità.
08:48E quindi sostanzialmente dai un favore all'avversario.
08:54Se l'Inter mi va a giocare col Barcellona e all'Inter mi comincia a mancare Lautaro Martinez, Marella e Bastoni,
09:03io comincio a dire che cresce un po' di più il favoritismo verso il Barcellona.
09:12Ma io credo che appunto essendo questo, per quello che dico secondo me, l'Inter lo scudetto non ti dico che ce l'ha in mano, ma lo può perdere solo l'Inter.
09:23Concordo.
09:23Per me.
09:24La Champions è già diversa.
09:26La Champions è sulla doppia partita che è in una settimana e su una singola partita che sarà a fine maggio.
09:35Ci sono troppi punti di domanda per poter dire quella la do a 5, quella la do a 3, quell'altra la do a 3, 25.
09:41Ha ragionissimo.
09:42Ha toccato i punti principali delle differenze tra un torneo come la Champions, un Europa League, un conference, tutto quello che vogliamo, con i campionati.
09:49I campionati sono giocati sul lungo termine e vince tendenzialmente sempre la più forte.
09:55Nella Champions abbiamo visto spesso e volentieri squadre che magari non meritavano neanche di arrivare agli ottavi, di arrivare in finale,
10:00o squadre che vincere la Coppa a sorpresa.
10:03I dettagli fanno la differenza.
10:06I dettagli sono gli infortuni, sono lo stato di forma dei giocatori, sono lo stato mentale di una squadra che sicuramente aiuta.
10:13Fa sorridere che nelle semifinali che ci saranno tutte e quattro le squadre competono tra l'altro per il triplete,
10:19quindi per Coppa Nazionale, per la Champions e per il campionato.
10:25Io credo che...
10:25L'Arsenal forse no.
10:26Beh, al momento è il Corso.
10:27Non è anche il Parigi, credo.
10:30No, no.
10:31Come no?
10:31Parigi e Barcellona sono in corsa, l'Arsenal è tecnicamente in corsa, però è a meno 12 da lì.
10:39No, no, no.
10:39Dopo vi faccio vedere un dato che forse vi sfugge.
10:43Sono tutte e tre, possono vincere qualsiasi cosa di queste tre.
10:46Ad oggi.
10:49Però, ripeto, arrivare in un quarto di finale con la situazione che si era creata già molto di Baviera era complicato.
10:55Secondo me, tra le due cose, il fattore più decisivo è stato intanto un allenatore che non rischia più di tanto,
11:04che è Inzaghi, che va a Monaco e nel primo tempo subisce la squadra, ma non cambia il modo di pensare,
11:11tiene quel tipo di assetto e nel secondo tempo addirittura la va a vincere,
11:13o quasi lo scadere con un contropiede, che succede perché la squadra avversaria,
11:19in preda all'euforia dell'1-1, vuole addirittura vincerla senza pensare che c'è un ritorno da fare.
11:23E questo ti cambia molto l'equilibrio, perché è una cosa che un grande allenatore di solito non fa.
11:28Non rischia di vincere una partita che hai pareggiato all'ultimo momento con una situazione così negativa per gli infortuni.
11:34Kane, tra l'andato e il ritorno, si divora due gol clamorosi.
11:37Müller, secondo me, non doveva giocarlo all'inizio ieri, non mi spiego perché Gnabry è stato in panchina e è entrato dopo,
11:41secondo me doveva essere il contrario.
11:43Müller, tra l'altro, è uno di quelli che ha giocato la finale del 2010, ricordiamolo,
11:46quindi fa parte di quel Bayern là ancora, era un giocatore che aveva già salutato.
11:49Alla fine passa l'Inter perché ha avuto più equilibrio tra le due sfide e perché quel gol dell'andata è pesato tantissimo.
11:59C'è poco da dire.
11:59Soprattutto l'andata, sì.
12:00Detto questo, ripeto, tutto è da scrivere. Io credo che le squadre più equilibrate fossero proprio il Bayern e l'Inter.
12:09Avrei voluto vedere una sfida per gli occhi, tra virgolette, al completo per entrambi, perché come diceva prima Massimo,
12:14se tu togli, perché la gente poi diceva che il Bayern ha un monte in gage, ha un fatturato che è doppio del nostro,
12:20Magniabry e Coman stanno in panchina. Coman fa panchina alla Juve, lo faceva al Paris Saint-Germain,
12:25lo fa al Bayern Monaco, quindi vorrà dire qualcosa. Ti mancano chi? Ti manca il 10 Musiala della Nazionale e del Bayern,
12:33ti manca il portiere Neuer che era per il Bayern come la Buffon per la Juventus, ti manca Davis che è l'unico terzino di sinistra
12:38forte quanto Di Marco al mondo secondo me ad oggi e ti manca Pamecano che è un altro titolare.
12:43Cioè, se tu togli all'Inter, il portiere, a Cerbi, Di Marco e Lautaro per due partite e poi ti ritrovi un Kane che rientra,
12:50comunque non in forma, anche in campionato, se visto nel 2-2 col Dortmund, ha sbagliato un gol nel finale non da lui.
12:54Cioè, il pallo all'andata, la Champions è anche fortuna, con questo non voglio sminuire il passaggio del turno dell'Inter,
13:00voglio solo dire che spesso e volentieri questo può essere a tuo favore come no.
13:04Io lo dico perché a me non è mai capitato di avere al contrario in una finale di Champions il pallone d'oro fuori.
13:11La Juve succedeva anche questo e quindi fa parte del gioco.
13:14Adesso hanno cambiato il regolamento, infatti da semifinali tutti i cartellini vengono azzurati.
13:19Perché se parli con Nettit ancora adesso non ci dorme la nostra quella roba.
13:21Lo capisco.
13:23Ti confermo però che l'Arsenal non può fare il triplete.
13:25Allora ho sbagliato l'articolo.
13:26Perché al di là del fatto che sia in corso meno...
13:29Può farlo matematicamente ma non può farlo di fatto.
13:30No, no, non può farlo punto perché l'NFA Cup è già stata eliminata,
13:33Carabocca ha perso e la pubblicità si può considerarla.
13:37Quindi non può vincere la Coppa perché è già fuori da tutti.
13:40Sì, ma anche in campionato, in Premier League, a sei giornate dalla fine,
13:43l'Arsenal ha 13 punti di distacco.
13:45Quindi dovremmo dire che il Liverpool è l'ultima partita da fare sei punti.
13:50Al massimo potrebbe sperare nel double.
13:52Ecco.
13:52Perché non può succedere.
13:53Allora...
13:54Il treble no.
13:56Vediamoci le dichiarazioni di Marotta proprio in merito alla Champions.
14:00Abbiamo una grafica dedicata.
14:01Allora io chiedo alla regia se ce la può mandare,
14:03così da condividere con voi le sue dichiarazioni e ripartire da quelle.
14:06Ora, io ho molta stima di Fabiano che pensa che io possa leggere fino a là.
14:12Ok, grazie mille.
14:13La regia frantamente mi danno da stessi vicino.
14:15C'è anche Simonelli nell'intervista?
14:18Aspetta, adesso ci arriviamo, ci arriviamo.
14:19Non ti preoccupare.
14:21È chiaro che vincere una Champions forse è l'unica cosa che mi manca
14:24e quindi sarebbe un motivo di grande soddisfazione.
14:27Io lo considero un sogno, ma siccome i sogni spesso si avverano,
14:31dobbiamo crederci.
14:32Sono comunque certo che questa sia una squadra che ci può togliere tante soddisfazioni
14:38e sicuramente non partiamo sfavoriti rispetto al Barcellona.
14:41Abbiamo l'obbligo di credere in noi stessi e nelle nostre capacità.
14:45Indipendentemente da quello che sarà il risultato finale,
14:48penso sia da annoverare come una stagione sicuramente molto positiva.
14:52Quindi, Marotta crede nei sogni, i sogni sono desideri come in cantare una canzone,
14:57sia mai che si possono avviare.
14:59E allora, se devo credere ai complottisti, io qua ci vedo della speranza
15:03e quindi ci credo.
15:05Perché se ci crede Marotta ci credo.
15:07No, sto scherzando.
15:09Ovviamente sto scherzando.
15:10Tentiamo...
15:11Le trovo parole molto diplomatiche, molto politiche,
15:16molto da discorso, diciamo che va fatto...
15:19Motivazionale.
15:21Sì, ma sostanzialmente non aggiunge, non toglie nulla a questo.
15:25È interessante invece l'ultima frase che permette di...
15:29Che secondo me, da parte di Marotta, è un mettere le mani avanti.
15:33Poi magari sono maligno io a interpretarla in questo modo.
15:35Ok.
15:35Allora, che l'Inter abbia fatto una bellissima stagione è un dato di fatto.
15:40Che l'Inter abbia...
15:42Questo lo sai fino a stagione però.
15:44No, fino ad adesso.
15:45Però come è andata la stagione.
15:46Ok, ok.
15:46Poi, se dovesse succedere che tiene il primo posto in campionato,
15:52elimina il Milan e vince la Coppa Italia,
15:55arriva anche a vincere la Champions League, addirittura un trionfo...
15:58Vince mondiale per club?
15:59Ma anche senza la Champions League.
16:01Leggendario.
16:02Fai il campionato in Coppa Italia, trionfo bellissimo.
16:04Ok.
16:05Però, però, potrebbe anche succedere.
16:08Il Barcellona la elimina,
16:10non riesce a rimontare il Milan per il quale la semifinale di torno
16:13è la partita della stagione in assoluto.
16:15L'unica cosa con cui può ancora competere.
16:17E con tutti gli impegni che ha tra campionato, Coppa, eccetera, eccetera,
16:20il Napoli, che ha solo le sei partite restanti di campionato,
16:24la supera.
16:24Neanche di cartello.
16:25E partita sulla carta non impegnativa.
16:29A questo punto finisce la stagione e l'Inter,
16:31che abbiamo visto da agosto a oggi giocare bene,
16:35che bella, tanti applausi, eccetera, eccetera,
16:38si trova con, come diceva uno che ha presente con otto bene,
16:41zero titoli.
16:43A questo punto...
16:44Però non può succedere.
16:45A questo punto riesci a considerarla una stagione positiva con zero titoli?
16:50È in questo che secondo me Marotta mette un po' le mani avanti.
16:53Ah, Massimo dice di sì, Massimo.
16:55Anche per me sì.
16:56Io sono d'accordo con Massimo, eh.
16:57Anche per me sì, perché dipende come le perdi, quando.
17:00Per me sì, perché non puoi giudicare a livello sportivo una squadra,
17:06il lavoro di un'equipe, di una società, di un allenatore,
17:10di un gruppo di giocatori, solo eventualmente per una vittoria finale che sfuma.
17:16L'Inter, anche dovesse non vincere niente,
17:20rimane comunque questa una stagione sicuramente molto positiva,
17:26stra-positiva.
17:26Non molto positiva, stra-positiva.
17:29Non attacco, io non cambio il giudizio su una squadra e sul lavoro di una società
17:35perché vince o meno una coppa o vince o meno uno scudetto.
17:40È certo che se tu non vinci lo scudetto e non te lo sei mai lottato per tutto l'anno,
17:47allora lì sì che punto il dito.
17:48Se tu esci agli ottavi di finale contro una squadra abbordabile,
17:57allora sì, punto il dito.
17:59Allora, quello è un discorso, ma il discorso di dire
18:03la stagione è negativa, o addirittura come ho sentito dire,
18:08ma questo lo dicevano anche della Juve quando non aveva vinto le Champions League
18:14con il Madrid e con il Barcellona, dicevano stagione fallimentare,
18:19cioè è una roba da passi.
18:21In realtà è un rafforzativo perché io le parole che ha detto Massimo
18:25sul tema di come considerare la stagione nel suo complesso,
18:30non solo basandosi sul risultato finale,
18:33le stamperei e le farei studiare ai ragazzini.
18:36Però vengono da uno che nella vita di mestiere ha fatto l'atleta professionista
18:41e che quindi ha una sensibilità al fair play,
18:45al rispetto dell'impegno, dell'allenamento, della fatica e dell'avversario
18:49molto superiore alla media.
18:52Allora rifaccio la mia domanda in maniera più provocatoria.
18:55Non Massimo Brambati, ma l'opinione pubblica è la stampa.
19:00Se l'Inter dovesse chiudere la stagione con zero titoli, come diceva Mourinho,
19:05sentiremmo parlare in maggioranza di delusione, disastro, fallimento o no?
19:12Certo, parlerebbe di fallimento perché è così.
19:15Nel senso, io sono completamente d'accordo.
19:18Io capisco il punto di vista di Max, vostro, anche quello di Marotta,
19:22perché dal punto di vista dirigenziale,
19:24se tu porti a casa una stagione in cui hai lottato fino alla fine su tutto,
19:27ok, però io mi metto nei panni del tifoso.
19:29A fine stagione, cosa ho davanti a me?
19:32Zero.
19:33Zero.
19:34Ho davanti a me due titoli vinti dal Milan, un titolo intorno al Napoli.
19:38E soprattutto, se io inizio l'anno sono considerato la squadra più forte
19:42e io valuto il campionato quasi più della Champions.
19:46Nel senso, la Champions League è fatta anche di episodi,
19:48ti può andare bene.
19:49Se la vinci, entri nella leggenda, ma se non la vinci,
19:52vabbè, può essere successo di tutto.
19:54Però in campionato, se tu parti con la rosa più forte,
19:56da favorito, dichiari che il tuo obiettivo è rivincere ancora senza problemi
20:01e alla fine lo perdi,
20:03allora lì è un fallimento sportivo,
20:07non una tragedia,
20:08io farei anche pace con la parola fallimento,
20:10uno ha un obiettivo, non lo raggiungi,
20:12hai fallito il raggiungimento dell'obiettivo.
20:14Non è che è un fallimento, che è una cosa tragica.
20:17Nello sport ne vince una, gli altri hanno fallito l'obiettivo.
20:19Scusami, Maruele, la tendenza in Italia,
20:22poi non sono in altri paesi perché non ci vivo,
20:23però ogni tanto cerco di capire cosa succede,
20:25come vengono viste le situazioni.
20:28Io mi ricordo, questo stavo dicendo, ora mi è venuto in mente.
20:30Grande, top.
20:30Stando qua e leggendo, ovviamente,
20:33perché negli anni in cui Allegri,
20:3415-17, arriva a giocarsi le finali da campione d'Italia,
20:38con la Coppa Italia in tasca,
20:39con la Supercoppa italiana, eccetera, eccetera.
20:41Io mi ricordo che qua si sono fatte,
20:44qua, qua intendo qua, nel nostro paese,
20:46si sono fatte trasmissioni per una settimana,
20:49dieci giorni, articoli giornali,
20:52provocatori in tutti i sensi,
20:55un po' perché il ciclo della Juve
20:57aveva già iniziato a stufare
20:57perché era il quinto o sesto scudetto di fila,
20:59un po' perché la seconda finale persa
21:02era il settimo o ottavo scudetto di fila,
21:03cioè si diceva, sì però basta di questi scudetti,
21:05non ce ne facciamo più,
21:06non tanto vince solo lei,
21:08come se lo scudetto fosse diventato una roba
21:09che non contava più niente
21:10quando lo vinceva solo a Juventus,
21:12bisogna andare sulla Champions,
21:13quindi prendere Ronaldo
21:14è stato un gesto che andava fatto in quel momento,
21:16cioè, e si parlava di proprio fallimento,
21:19cioè io mi ricordo,
21:20la parola era un altro fallimento europeo,
21:22un altro fallimento a fine anno,
21:23un'altra cosa che rovina tutta la stagione,
21:25non è così.
21:26Io farei pace con quella parola, ragazzi,
21:27nello sport c'è il fallimento.
21:28Sì, io sto parlando giornalisticamente parlando,
21:30però usare fallimento per una squadra
21:32che se l'Inter quest'anno
21:33dovesse perdere lo scudetto all'ultima,
21:35dovesse perdere la Champions in finale al 94esimo,
21:38dovesse perdere la Coppa Italia in finale
21:40con un gol,
21:43non visto da un tocco di mano,
21:45non visto dal VAR,
21:45tutto quello che vogliamo,
21:46non è una stagione fallimentare,
21:48il tifoso che non ti fa Inter
21:49gode come un maiale,
21:50scusate il termine.
21:51L'interista si butterebbe giù dalla finestra
21:54in senso lato,
21:56ma chiedete alla dirigenza dell'Inter
21:58se è una stagione fallimentare o meno,
21:59perché dal punto di vista tecnico
22:00non lo è per niente,
22:01perché se l'è giocata in tutti i fronti.
22:03Certo che per la dirigenza non lo è.
22:04Le altre chiudono Balacchia Burattini.
22:06Cioè il Milan che è nono cosa fa?
22:08Stiamo raccontando già adesso
22:10che è una stagione fallimentare
22:10quella del Milan.
22:12Anche se vince Supercoppa e Coppa Italia
22:15per me è una stagione fallimentare,
22:17così come lo era l'anno in cui l'Inter
22:20per me non lo ha perso
22:21perché se vince la Coppa Italia
22:22va in Europa e l'Inghia,
22:23se vince la Supercoppa Italia
22:24hai vinto due trofei
22:25e ci hanno salvato il sedere
22:26tante volte dai trenatori.
22:28Quando Inzaghi vinceva
22:29Supercoppa Italia e Coppa Italia,
22:30scusate,
22:30perdeva gli scudetti.
22:31E io cosa ho detto?
22:32Si diceva?
22:32Io continuo a dirlo adesso.
22:34Per me anche quello è un fallimentare.
22:35Ce l'hanno raccontato
22:36come una stagione mostruosa,
22:37invece per me quella è stata fallimentare
22:38perché hai regalato lo scudetto
22:40alla tua rivale.
22:40Ma quindi la domanda è
22:41ma se Inzaghi alla fine
22:43non dovesse portare a casa
22:44nessun trofeo,
22:45cosa molto difficile,
22:46molto difficile.
22:47Ma rischia di non essere rinnovato?
22:49Non lo chiedo a caso
22:50perché vi facciamo leggere
22:52le dichiarazioni di Marotta
22:53proprio inerenti
22:54all'inzaghi.
22:54Non lo devi dire oggi una volta.
22:56Dopo ieri sera mi devi dire.
22:57E come quando ho detto
22:59non ho preso i guinni
22:59l'ha preso tre mesi prima.
23:00Sì che ce l'abbiamo.
23:01Eccole qua in grafica.
23:02Grazie.
23:03Consiglio di Inzaghi
23:04un allenatore giovane
23:05che però ha accumulato
23:07tantissime qualità.
23:08Quella di essere un vincente
23:10o quantomeno cercare sempre la vittoria.
23:12e questo lo pone in un ruolo importante
23:15quello di essere un buon allenatore
23:17dal punto di vista tattico,
23:18dal punto di vista della preparazione
23:20ed è altrettanto bravo
23:21nel gestire un gruppo
23:22che è con lui ormai da qualche anno
23:25e che a sua volta è cresciuto
23:27acquisendo una mentalità diversa
23:29rispetto all'inizio.
23:31Il rinnovo di Inzaghi
23:32sarà una formalità
23:33a un contratto di un anno ancora.
23:35Sicuramente ci siederemo
23:37a bocce ferme per prolungare
23:39ma sarà come in passato
23:41un incontro piacevole e veloce.
23:44Chi è?
23:45Vedo...
23:45Vai Fabio, vai.
23:46Queste sì sono parole
23:48che venendo da un dirigente
23:50molto capace ed esperto
23:52queste sì sono credibili
23:54in relazione a quello
23:55che diceva prima Massimo.
23:57Ok.
23:57Cioè non credo
23:58visto quello che è stato costruito
24:01a livello di impostazione
24:02che anche nell'ipotesi teorica
24:05in cui l'Inter
24:05non dovesse vincere niente
24:06Marotta si faccia prendere
24:08delle emotività
24:09e dica non rinnovo Inzaghi.
24:11Comunque io credo che rinnovi.
24:12Comunque.
24:13Comunque vada la stagione
24:14perché in questo caso sì
24:16un dirigente
24:17esperto, capace
24:19che ha quindi la capacità
24:20di astrarsi
24:22dalle emotività del momento
24:23valuta il percorso costruito
24:26valuta il fatto
24:27che sia possibile procedere
24:29e quindi valuta positivamente
24:31il lavoro fatto.
24:32Il mio dubbio è
24:33a livello di stampa
24:34opinione pubblica e tifosi.
24:36Scusa, con Allegri in giro
24:37libero secondo te Marotta
24:38se Inzaghi perde
24:39le tue e tre competizioni
24:40lascia Allegri a casa
24:41e tieni Agli Inzaghi?
24:42Ma neanche se lo vedo
24:43ci credo.
24:43Io penso così.
24:44Io lo sto dicendo
24:45all'inizio anno.
24:45Secondo me...
24:46L'inizio anno io ho detto
24:47che se Inzaghi perdesse
24:48lo scudetto
24:49a meno che non vinca
24:50la Champions
24:51ho sempre aggiunto questo.
24:52Certo.
24:53Secondo me la clausa
24:54sul contratto di Inzaghi
24:55di quest'anno
24:55di due milioni in più
24:56come bonus per lo scudetto
24:57sono proprio per il fatto
24:58che dopo un po' di anni
24:59ha capito
24:59perché lui dice
25:00delle cose chiare qua
25:00lui dice
25:01è cresciuto
25:02ha preso qualità
25:03hai fretta
25:04hai fretta Vittorio
25:05mi stai mettendo l'ansia
25:05cioè fammi finire
25:06un discorso
25:07no perché dice
25:07cose importanti
25:08dice ha qualità
25:10è cresciuto
25:11sta dimostrando
25:12ma non ne parla
25:15come se fosse
25:15l'allenatore
25:17che lui vorrebbe
25:18al cento per cento
25:19però ti dice
25:19anche grazie alle sue qualità
25:21anche la squadra
25:22anche il gruppo è cresciuto
25:23sì certo
25:24ovvio perché comunque
25:25sia anche i meriti
25:26della squadra
25:26sono suoi
25:27però oggi ti ripeto
25:28con il rapporto
25:29che Marotta ha avuto
25:30con Allegri
25:30con il fatto che Allegri
25:32sia in giro
25:33e con il fatto
25:34che Allegri vive a Milano
25:35se dovesse succedere
25:36un disastro
25:37io non glielo auguro
25:37ad Inzaghi
25:38perché mi sta anche simpatico
25:39poi non lo vorrei
25:40come natore
25:40perché come fa delle scelte
25:41a volte che
25:42Taremi ieri
25:42in campo non l'ho capita
25:43però fa niente
25:44ti dico
25:47secondo me
25:48Allegri stesso
25:49tra Milano e Inter
25:49oggi da gestire
25:51sceglie
25:51senza neanche toccare
25:53sceglie l'Inter
25:54io invece sono convinto
25:56che Inzaghi rimarrà
25:58a prescindere
25:59quello che cambierà
26:00in base ai risultati
26:01sarà la cifra
26:01che metterà sul tavolo
26:02qua
26:03questa stagione
26:03perché
26:04perché adesso
26:04all'Inghilterra
26:05c'è richiesta
26:05tra l'altro
26:06ma al di là
26:07proprio dell'Inter
26:08cioè
26:08a rinnovare
26:10e prolungare
26:10un allenatore
26:11che ha vinto
26:11il secondo scurato di fila
26:12che ha vinto la Champions
26:13dobbiamo parlare
26:14prima
26:14ha detto
26:15dobbiamo parlare
26:15tra un mese e mezzo
26:16quindi prima
26:17del mondiale per club
26:17il rinnovare di contratto
26:20li fa
26:20con Inzaghi
26:21sempre
26:21fra il 30 di maggio
26:23e il 15 di giugno
26:24perché si sono trovati
26:25in giugno
26:25quest'anno il bonus
26:27in realtà
26:28è stato forse
26:30anche
26:32forse
26:32per quello che dici tu
26:33però in parte
26:34è dovuto al fatto
26:35che c'è stato
26:35il cambio di proprietà
26:36in mezzo
26:36e non c'era nessun margine
26:38per come era
26:39Oktri in quel momento
26:40per poter allungare
26:42su più anni
26:42ed era
26:43quella la richiesta di Inzaghi
26:44Inzaghi non voleva
26:44prolungare di un altro anno
26:45e basta
26:46Inzaghi voleva un contatto
26:46biennale
26:47Oktri non gliel'ha permesso
26:49a Marotta di farlo
26:50e allora hanno trovato
26:50questa compensazione
26:52per dire
26:52il secondo anno
26:53non te lo posso fare
26:54però mettiamo un bonus
26:55così
26:56ti faccio capire
26:57che comunque per me vali
26:58e poi l'anno prossimo
26:59quando Oktri sarà entrato
27:00ci sediamo al tavolino
27:02e magari alziamo
27:02lo stipendio
27:03alla cifra come te
27:03prolungando su più anni
27:05certo se non vince tutto
27:06invece che
27:07le cifre che sono uscite adesso
27:08sono di un contratto
27:092028
27:09da 10 milioni complessivi
27:12di fisso e bonus
27:12che farà diventare
27:14Inzaghi
27:14l'allenatore più pagato
27:15d'Italia
27:16se vince lo scudetto
27:17e arriva a giocarsi
27:19la Champions
27:19probabilmente sarà così
27:20ma se vi fa zero titoli
27:22magari con la cifra
27:22non sarà così
27:23certo
27:23Massimo
27:24ma rispetto a quello
27:25che ci stava dicendo
27:26poc'anzi Francesco
27:28Sira
27:28se Inzaghi
27:29non dovesse portare
27:30alla fine
27:31il risultato
27:31dello scudetto
27:32a casa
27:33potrebbe esserci
27:34allegra alle porte
27:35tu sei d'accordo
27:36se ne è d'accordo
27:37pensi che invece
27:38Inzaghi
27:38proprio a fronte
27:39di quello che ci stavi
27:40dicendo tu
27:40ossia un'ottima stagione
27:42debba comunque
27:43essere riconfermato
27:44Marotta
27:49so che ha un modo
27:50di pensare
27:51abbastanza
27:53in linea
27:54con quello
27:54che ho detto
27:55che ho detto
27:56io prima
27:56non è che sposta
27:58lo scudetto
27:59non lo vinci
28:00all'ultimo
28:01all'ultimo
28:02all'ultima giornata
28:04e mandi via
28:05all'allenatore
28:05o lo vinci
28:07e lo riconfermi
28:08io credo che
28:10l'Inter
28:10sia arrivata
28:11in una posizione tale
28:12per cui
28:14si può permettere
28:15di decidere
28:16su un progetto
28:18quale allenatore
28:19quale allenatore
28:20tenere
28:21su che allenatore
28:22puntare
28:23eccetera eccetera
28:24se poi invece
28:25è una questione
28:27dove
28:27magari
28:29per questioni
28:30non so
28:30di stimoli
28:31per questioni
28:32di
28:32che non vanno
28:33a toccare
28:35il successo sportivo
28:37ma vanno a toccare
28:38magari
28:40un qualcosa
28:40che c'è
28:41all'interno
28:41del gruppo
28:42dello spogliatoio
28:43della squadra
28:44allora potrebbe essere
28:45che
28:45proprio a livello
28:47motivazionale
28:48uno può
28:49dare una svolta
28:50però non mi sembra
28:51che le parole
28:51di Marotta
28:52portino
28:53a pensare
28:55che se non dovesse
28:56vincere la Champions
28:56o non dovesse vincere
28:57il campionato
28:58Marotta
29:00cambia idea
29:01e punta
29:02su un altro
29:03allenatore
29:04io credo
29:04che in Zagli
29:06rimarrà
29:06l'allenatore
29:07dell'Inter
29:08dici
29:10ripeto
29:10perché magari
29:11se non lo dice
29:11questo è pazzo
29:12cosa ho detto
29:12se vince lo Scudetto
29:14o la Champions
29:15è ovvio che rimane
29:15figuriamo che ce ne vince
29:16due barra tre
29:17allora non dovesse vincere
29:17nessun titolo
29:18allora non dovesse vincere
29:19quelle due robe lì
29:19o vince solo la Coppa Italia
29:21come in Zagli
29:21non è più sulla panchina
29:22dell'Inter
29:22ma ti spiego anche perché
29:23perché lui è mercato oggi
29:25e questo fatto
29:26ma allora è lui che decide
29:28può darsi
29:29può darsi
29:29può darsi
29:30ah va bene
29:30se decide lui
29:31può essere una
29:32concomitanza di cose
29:33io sto parlando
29:35la domanda che mi ha fatto
29:36la domanda che mi ha fatto
29:38Vittoria
29:39è una domanda
29:41riguardante la società
29:43cioè la società
29:44se non vince la Champions
29:46se non vince il campionato
29:47lo manda via
29:48per me no
29:50per me sì
29:52per me sì
29:53però può essere
29:55che anche a cose vinte
29:56se in Zagli stesso
29:57ha deciso di cambiare aria
29:58perché magari capisce
29:59che il ciclo dell'Inter
30:00non dico che è in difficoltà
30:02perché comunque
30:02però è l'età media
30:03più alta di tutta la Champions
30:04questa squadra di in Zagli
30:05quest'anno
30:05ma quello sicuramente
30:06quello sicuramente
30:07se in Zagli decide lui
30:08di andare via
30:09quello è un altro paio di mani
30:10cioè non metto in dubbio
30:11che può succedere
30:11anche il contrario
30:12qualora lui arrivasse
30:13a vincere qualcosa
30:13di inaspettato
30:15perché se dovesse vincere
30:15il triplete
30:16con una situazione del genere
30:17secondo me
30:18lui potrebbe anche valutare
30:19che un'occasione così grande
30:21non gli capiterebbe più
30:21magari di finire
30:22di salire sulla macchina
30:23di Florentino Perez
30:24no
30:24quello non penso
30:25però sai
30:27vai a capire
30:28se non è quello
30:28magari è il Liverpool
30:29magari è lo United
30:31magari è
30:31cioè ti chiama lo United
30:32non penso che ci metti
30:33un secondo a dire
30:34no sto qua
30:35dopo che hai vinto tutto
30:36con l'Inter
30:37oddio
30:38cioè
30:38magari però fai la fine
30:40di Gasperini all'Atalanta
30:41che rimane 8 anni
30:42eh
30:42ma Gasperini all'Atalanta
30:44ha fatto dei miracoli
30:45per 10 anni
30:46ha vinto l'Europa League
30:46l'anno scorso
30:47e basta
30:48ma è un discorso diverso
30:50cioè l'Inter
30:50ha comunque aperto
30:51un ciclo
30:51è stato alla Juve
30:535
30:53si sta parlando anche
30:56ovviamente di Scudetto
30:57dell'Inter
30:57e dunque di Serie A
30:59sabato inizierà
31:01la trentatresima giornata
31:02di campionato
31:03molto bene
31:04perché domenica
31:05ore 18
31:06c'è una sfida
31:07per l'Inter
31:07che probabilmente
31:08non è da sottovalutare
31:09in trasferta
31:10a Bologna
31:11e è stato proprio chiesto
31:13anche in merito
31:14a questo match
31:15a Marotta
31:15e lui ha risposto
31:16in questo modo
31:17ecco a voi le dichiarazioni
31:18secondo me
31:19è la prima partita
31:20più importante dell'anno
31:21contro una squadra
31:22che forse
31:24è la più in forma
31:25del campionato
31:26e che a sua volta
31:27considererà
31:28altrettanto importante
31:29questa gara
31:30ci giochiamo
31:31una fetta
31:32del campionato
31:33noi siamo reduci
31:34da questo stress
31:35psicofisico
31:36ma dobbiamo essere
31:38campioni
31:38fino in fondo
31:39e sapere che
31:40il nostro ruolo
31:41impone di doversi
31:42superare
31:43affrontando squadre
31:44di valore
31:45in competizioni diverse
31:46da un giorno
31:47all'altro
31:48e se guardiamo
31:49anche la classifica
31:50caro Fabio Verga
31:51comunque il Bologna
31:52si sta disputando
31:53punti importanti
31:55testa a testa
31:55con la Juventus
31:56perché sono soltanto
31:57due
31:57appunto i punti
31:59che suddividono
32:00le due squadre
32:02ogni partito
32:04ormai è fondamentale
32:0533 di 38
32:07quindi è sempre
32:08più ristretto
32:09il margine
32:10che tu
32:11puoi portare a casa
32:12e sicuramente
32:13come dice
32:13anche Marotta
32:15il Bologna
32:15è in una fase
32:17incredibile
32:18sì
32:19Bologna
32:19che ha iniziato
32:21il campionato
32:21in difficoltà
32:23ha avuto
32:24un inizio
32:24di Champions
32:25pessimo
32:26dopodiché
32:27effettivamente
32:28non ha torto
32:29Marotta
32:29insieme forse
32:31alla Roma
32:31anzi
32:32insieme sicuramente
32:33alla Roma
32:33è la squadra
32:34più in forma
32:35di questa seconda
32:36parte del campionato
32:37la Roma
32:38leggeva una statistica
32:40se si partisse
32:41con una classifica
32:42ipotetica
32:43dell'anno solare
32:44sarebbe prima
32:45in campionato
32:46nel 2025
32:47il che vuol dire
32:49che negli ultimi mesi
32:51è sicuramente
32:52la più difficile
32:53con cui giocare
32:54il Bologna
32:55se la gioca
32:56cioè sicuramente
32:56rispetto alla prima fase
32:58di stagione
32:58ha avuto una crescita
33:00enorme
33:01importante
33:01sicuramente
33:02Bologna
33:03Inter
33:03è una partita
33:04difficilissima
33:05perché
33:06a Bologna
33:08l'Inter
33:08può perdere
33:09sicuramente
33:11come ha pareggiato
33:15il Napoli
33:15voglio dire
33:16è vero
33:17che l'Inter
33:17ha tre punti
33:18in classifica
33:19è vero
33:20che anche pareggiando
33:21rimarrebbe
33:22in vantaggio
33:22di un punto
33:23però
33:23ecco perché
33:24non considero
33:25assolutamente
33:26il campionato
33:27ancora chiuso
33:28anche perché
33:29poi
33:29visto che
33:30hai il Napoli
33:31che ti inseguono
33:31a 68 punti
33:33il Napoli
33:34come dicevamo
33:34poc'anzi
33:35ha sei partite
33:36che sulla carta
33:37sono sicuramente
33:38più abbordabili
33:39rispetto all'Inter
33:40senza contare
33:41Emanuele
33:41anche le dichiarazioni
33:42di Antonio Conte
33:43che dice
33:43l'obiettivo
33:44ragazzi
33:45ora può sembrare banale
33:46ma sapete cosa ha detto
33:47l'allenatore
33:48pertenopeo
33:49vincerle tutte e sei
33:51quindi ti fa capire
33:52comunque anche
33:53la volontà
33:54no
33:54certo che dici
33:55grazie tante
33:56però vuol dire
33:57che da qui in avanti
33:59al Napoli
34:00non è più concesso
34:00sbagliare
34:01e lo sa anche
34:02la società Napoli
34:03lo sa l'allenatore
34:04lo sa la squadra
34:05visto che comunque
34:05nell'ultimo periodo
34:06invece rispetto all'Inter
34:07ha avuto qualche scivolone
34:09si ha avuto anche
34:10degli infortuni
34:11che l'hanno
34:11condizionata
34:12ce li ha tuttora
34:13soprattutto in difesa
34:15io sono convinto
34:17che la partita
34:18col Bologna
34:18sia
34:18lo spartiacque
34:20di questa
34:21parte finale
34:22in stagione
34:23perché se l'Inter
34:23riesce a uscirne bene
34:25guadagna una
34:26fiducia mentale
34:30che può portare
34:32a superare
34:32anche condizioni
34:33psicofisiche
34:36come l'ha descritta
34:36Marotta
34:37che saranno importanti
34:38da quella fine
34:39adesso c'è Bologna
34:40poi la finale di Coppa Italia
34:41poi la Roma
34:41poi il Barcellona
34:42l'Inter è attesa
34:44da un tour
34:45di forza importante
34:46e già ieri sera
34:47abbiamo visto 4-5 giocatori
34:48uscire dal campo
34:48con i crampi
34:49quindi
34:49non è proprio
34:50il migliore
34:52dei periodi fisici
34:52per questa squadra
34:54dall'altra parte
34:55c'è un Napoli
34:56che però
34:57ha la pressione
34:57di dover inseguire
34:58e non sempre
34:59in questa seconda parte
35:01in questo 2025
35:02questa pressione
35:03è riuscita
35:04a gestirla
35:05perché ci sono stati
35:05problemi fisici
35:06sicuramente
35:07però anche dal punto
35:08di vista mentale
35:09qualcosa è mancato
35:09quindi questa partita
35:10del Bologna
35:11che tra l'altro
35:12arriverà dopo
35:12la vittoria del Napoli
35:13contro il Monza
35:14che tanto
35:14penso sia abbastanza
35:15scritta
35:16Napoli gioca sabato
35:17l'Inter gioca domenica
35:18farà capire
35:20se ci sarà davvero
35:22partita
35:24fino alla fine
35:24a proposito
35:25di fallimenti
35:26eventuali
35:27io penso
35:27che il Napoli
35:28anche se non vincesse
35:29questo scudetto
35:30non si parlerebbe
35:31mai di fallimento
35:31perché Conte
35:32per me sta facendo
35:32un lavoro
35:33allucinante
35:34con una squadra
35:35che è stata ripresa
35:37da un crollo emotivo
35:38psicofisico
35:39dell'anno precedente
35:40del decimo posto
35:41e ricordiamoci
35:42che nel Napoli
35:42rispetto all'Inter
35:43c'è una sottile differenza
35:44non solo non c'è
35:45l'abitudine
35:46a lottare sempre
35:47per il primo posto
35:49ma la squadra
35:50non ha la personalità
35:52dei giocatori
35:53cioè l'autor
35:54che è il più forte
35:55giocatore della Serie A
35:55per me ad oggi
35:56è un trascinatore
35:58ma insieme a lui
35:58nell'Inter
35:58ce ne sono altri 7-8
35:59e quando decido di farlo
36:00lo fanno da solo
36:01ci sono Cerbi
36:02c'è Pavard
36:03come si è visto ieri
36:04c'è Di Marco
36:05c'è Mkhitaryan
36:06c'è Ciaranoglu
36:07c'è Ibarella
36:08Haithuram
36:09che per la giovanità
36:10è comunque uno
36:10che ha molta personalità
36:11non ha paura
36:12nel Napoli
36:13di personalità vera
36:14ce ne sono
36:14Lukaku
36:15poi Neres
36:16Neres
36:17è una personalità
36:18è un giocatore molto veloce
36:19ma non è uno
36:20che ha la testa
36:21per prendere in mano
36:21la squadra
36:22in momenti difficolti
36:22cioè io parlo di
36:23quelli che ti trascinano
36:24fuori in momenti difficili
36:25cioè
36:25è lì la vera differenza
36:27è lì che fa il capolavoro
36:28Antonio Conte
36:28quindi ripeto
36:30per me
36:30il miracolo è stato fatto
36:32ovvio che a Napoli
36:33ci credono
36:33sanno che l'Inter
36:34è più forte
36:35perché l'Inter
36:35è più forte
36:36però si può sperare
36:38in una cosa
36:38il Napoli è soltanto
36:39di non inciampare più
36:40in questo momento
36:41nel frattempo
36:42in cui l'Inter
36:42ha tutte queste partite
36:43messe assieme
36:43perché adesso il Barcellona
36:44pesa di più
36:45del Bayern Monaco
36:46cioè se sbaglia adesso
36:47anche i giocatori
36:48pesa di più uscire
36:49non è solo il tifoso
36:51e quindi
36:52sarà secondo me
36:53molto vincente
36:54meno male che c'è
36:54questa situazione
36:55perché se no
36:55io sinceramente
36:56a lottare per il quarto posto
36:57io lo dico
36:58ma dicono
36:59ma salviamo la stagione
37:00la Juve non salva niente
37:01la Juve ha buttato la stagione
37:02esattamente come il Milan
37:02se va in Champions
37:03in cassa
37:04va in Champions
37:05ma la stagione è
37:05totalmente
37:07da gettare
37:08nel cesso
37:09scusate il termine
37:09di Juventus
37:10però la differenza
37:11tra Napoli e l'Inter
37:12è proprio questa
37:12io non riesco
37:13se anche non dovesse vincere
37:14lo scudetto in Napoli
37:15non sarebbe
37:16una stagione fallimentare
37:17ma perché inizialmente
37:18l'obiettivo non era quello
37:19certo
37:20era Champions
37:20l'obiettivo era
37:20tornare
37:21competere
37:21l'altra sera
37:22Mettonini
37:22e Lukaku
37:23prendono la squadra
37:24e vincono
37:25se l'Inter
37:26non vince lo scudetto
37:27ha fallito l'obiettivo
37:29che aveva dichiarato
37:29all'inizio dell'anno
37:30allora ragazzi
37:31questo tema
37:32ovviamente
37:32lo riprendiamo