https://www.pupia.tv - Conte - Meloni è sparita da mesi di fronte alle emergenze dei cittadini
Sparita da mesi di fronte alle emergenze dei cittadini, Meloni ricompare per parlarci di questo. Ha perso ogni contatto con i problemi del Paese. (16.04.25)
La playlist di Giuseppe Conte: https://www.pupia.tv/playlist/Giuseppe-Conte
#Conte
#pupia
Sparita da mesi di fronte alle emergenze dei cittadini, Meloni ricompare per parlarci di questo. Ha perso ogni contatto con i problemi del Paese. (16.04.25)
La playlist di Giuseppe Conte: https://www.pupia.tv/playlist/Giuseppe-Conte
#Conte
#pupia
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sarebbe arrivato un giorno in cui il primo ministro italiano avrebbe regalato un barattolo di Nutella al re d'Inghilterra, come io ho fatto la scorsa settimana.
00:08L'ho regalato accompagnandolo con un biglietto. Erano le istruzioni per l'uso.
00:12In una domenica di pioggia, se dovessi essere un po' giù di corda, indossa il tuo miglior pigiama, siediti sul divano, accendi quella serie televisiva che volevi vedere da molto tempo, prendi un cucchiaino e apri questo regalo e ti sentirai meglio.
00:30Insomma, Giorgia Meloni si preoccupa giustamente dello stato d'animo di Re Carlo d'Inghilterra. È un ospite illustre.
00:36A noi però piacerebbe sapere di come Giorgia Meloni si occupa dello sconforto di quegli italiani che attendono anche 22 mesi per un'operazione chirurgica, addirittura 8 mesi per ottenere un referto medico.
00:48Di quegli italiani che si vedono con la pensione minima un aumento offerto dal governo ridicolo di 1,80 euro.
00:54Oppure italiani che guadagnano 700 euro e si vedono addirittura a tagliare di 100 euro al mese la loro busta pari.
01:03O ancora di quegli italiani che ormai soffrono per la perdita del potere d'acquisto e si vedono sempre sommersi da un aumento del costo della vita del caro collette.
01:11O imprenditori che stentano ad andare avanti, non hanno più misure offerte dal governo, nessuna agevolazione e in un clima complessivo di tracollo della produzione industriale da 25 mesi si vedono sommersi da scartoffi, ulteriori burocrazia, costi aggiuntivi, addirittura l'obbligo di contrarre nuove polizze per rischi catastrofali.
01:31Ecco noi vorremmo sapere qual è la soluzione per i nostri giovani, ben 4 su 10 ottengono un salario da fame, addirittura al di sotto del salario minimo legale di 9 euro e sono costretti ad andare all'estero.
01:45Sono giovani che ormai non hanno più la possibilità di una borsa, di un assegno per i tagli all'università e alla ricerca che questo governo inferma.
01:53Per tutti questi vorremmo sapere qual è la possibilità che viene offerta a questo governo, qual è la cura per lo sconforto, per curare la depressione.
02:04Barattolo di Nutella per tutti.