Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Alla fine il pensiero che è andato ai bambini che effettivamente sono stati fortunatamente a scuola, erano a scuola, però il pensiero che le ringhiere si siano fuse e sia passata una scossa simile attraverso la ringhiera quando i miei figli...
00:18Fatica a trovare le parole si commuove quando parla del rischio corso dai figli, sono passate 24 ore da quell'incidente che solo per un caso non si è trasformato in tragedia, il cavo della luce si stacca da un traliccio alla Pedrocca, frazione di Cazzago San Martino, e finisce in un campo a pochi metri dalle abitazioni, la scarica elettrica trasmessa alle inferiate, i danni provocati alle abitazioni, il principio di incendio agli impianti elettrici di alcune case.
00:45Attimi di paura che quest'uomo che vive vicinissimo al traliccio ci racconta mostrando i segni ancora evidenti dei danni riportati nel giardino.
00:54Abbiamo la rabbia per quello che sarà poi la situazione perché dopo tutto andrà, come si dice qua a Brescia, in pane acqua.
01:01Ripristinato il cavo del traliccio oggi è il giorno della conta dei danni, i tecnici lavorano nelle abitazioni più colpite per rimettere in sesto luce e gas e stabilire l'entità dei problemi provocati dal crollo del cavo.
01:12Non ero a casa, l'unica cosa che ho visto io qua, che si è saldato un pochino il cancelletto, sono partite le prese, ero da lì, poi le prese sono saltate giù il rampadario.
01:25Non va più questo, va più quello là, va più... tutto internamente è un buon casino.
01:30Diverse le case interessate, vastissimo il territorio colpito dal blackout che per ora ha toccato anche altri comuni tra Franciacorta e Ovest Bresciano, oltre alla Pedrocca, Cazzago, Bornato, Chiari.
01:41L'ingraziamento va anche al sindaco Scuri che comunque sia in primo luogo e si è fatto carico della situazione.
01:48Grazie.
01:49Grazie.
01:50Grazie.
01:51Grazie.
01:52Grazie.