Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 15/04/2025

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Al quinto big match consecutivo contro le cinque squadre più forti del campionato la Germani, dopo aver battuto Trento in trasferte, Venezia in casa era chiamata all'ennesima impresa per rimanere nel gruppo di testa.
00:12Ma la truppa di Poeta non è riuscita a ripetersi in termini di prestazione profusa sui 40 minuti.
00:17È servito a poco, infatti, uno sfavillante primo tempo, dove Brescia ha toccato anche il più 17 e si è addirittura superata firmando 53 punti, due in più di quelli che aveva assegnato al ventesimo della gara d'andata.
00:29Ha aiutato ad illudere la qualità del gioco espressa dalla truppa di Poeta nel primo tempo, ben fotografata dal 15 a 7 nel computo degli assist e lo stratosferico 8 su 11 dall'arco.
00:39Tra queste è anche una tripla di Bilan, che conferma così la proverbiale eccezione della regola.
00:44Brescia, infatti, in queste due stagioni non ha mai perso quando il centro croato ha segnato almeno un canesto da tre punti, tranne le due gare disputate a Bologna.
00:51È bastato però un quarto alla Virtus, il terzo chiuso 28 a 9 per cancellare un ottimo primo tempo della Germania ed escluderla dalla lotta per la vetta della classifica.
01:01Si tratta, tra l'altro, del peggior quarto offensivo della stagione per i biancoblu, che si sono fermati per la prima volta in singola cifra.
01:08Tanti sicuramente i meriti delle vunere, che sono rientrate dagli spogliatoi con una faccia completamente diversa rispetto al primo tempo inserendo anche Paiola nei primi cinque.
01:16Ma per provare a vincere in trasferta contro squadre di questo livello non puoi permetterti un passaggio a voto di questo tipo.
01:22Con questo risultato Brescia abbandona virtualmente la lotta al primo posto, mentre dovrà aspettare almeno fino a sabato per certificare l'aritmetica partecipazione alla corsa a scudetto.
01:32In ogni caso il record 2-3 raccolto nel ciclo più difficile dell'anno permette a Della Valle e compagni di restare in corsa per il vantaggio del fattore campo al primo turno di play-off.

Consigliato