Nuova smart fortwo e smart forfour

  • 10 anni fa
Smart si presenta completamente rivoluzionata per rimanere orgogliosamente diversa. Invariato il DNA Smart che si declina in due differenti versioni: una fortwo a 2 posti ed una forfour che offre 4 posti, 4 porte e tanta versatilità mantenendo però lo stesso stile della sorellina a due porte. Per il resto tutto cambia ma non i plus indiscussi di questa icona della mobilità urbana. Invariata la lunghezza della fortwo (2,69 m) che però cresce in larghezza di 10 cm a tutto vantaggio dell'abitabilità e del comfort.

La nuova generazione Smart incrementa tutte quelle che già erano le sue peculiarità: ancora più maneggevolezza con un diametro di volta da primato (6,95 metri per la fortwo e 8,65 metri per la forfour), più spazio con la versione a 4 porte con un rapporto tra lunghezza esterna (3,49 m) e spazio abitabile che raggiunge un indice del 77% e superiore piacere di guida grazie ai nuovi propulsori a tre cilindri con potenze di 60, 71 e 90 CV, ai nuovi cambi manuale a 5 rapporti o automatico a 6 rapporti doppia frizione con tempi di cambiata di 5 millisecondi.

Le nuove Smart si evolvono anche dal punto di vista dello stile caratterizzato da sbalzi ridottissimi, carreggiate allargate per una presenza su strada ancora più grintosa e dinamica. Inoltre, il cofano anteriore, leggermente più pronunciato, rende l'immagine di Smart più matura e sportiva. L'impressione di superiore sportività è enfatizzata anche dalla nuova e più ampia calandra con griglia a nido d'ape. Del tutto inediti i proiettori anteriori romboidali con luci diurne ad "U". Anche la vista posteriore esprime maggiore possenza grazie alle larghe carreggiate ed ai nuovi gruppi ottici disponibili anche con tecnologia a led.

Consigliato