Pattini d'argento (2020) HD

  • 11 mesi fa
Trama: San Pietroburgo - Natale 1899. Con l'inverno, la città degli Zar offre uno spettacolo fiabesco, con i fiumi gelati e le sue strade diventate delle vere e proprie piste di pattinaggio.
Il primo dei protagonisti della storia è il 18enne Matvej, addetto alle consegne a domicilio presso un fornaio della città. Figlio di un umile lampionaio, Matvej è un bravo ragazzo che svolge il suo lavoro in giro per la città grazie a un paio di pattini, unico lascito del suo povero padre.
Quando viene ingiustamente licenziato, Matvej si vede costretto a unirsi ad un gruppo capeggiato da Alex, giovane dalle idee rivoluzionarie, che guida la sua banda di ladruncoli pattinando tra i canali ghiacciati della città.
Una notte, accettando una sfida, Matvej s'intrufola nella casa di un alto funzionario statale: lì vive Alisa, figlia del ricco e potente uomo. La giovane ragazza, il cui sogno è diventare una scienziata, soffre a causa delle dure regole imposte dalla sua famiglia, che ostacolano le sue ambizioni, considerate inadatte a una donna nella società di quei tempi. L'incontro fortuito tra i due giovani cambierà per sempre le loro vite.