Emiliano - Al Policlinico di Bari 4 nuovi mammografi (15.02.20)

  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Emiliano -Oggi è una giornata importante perché abbiamo presentato nell’Unità Operativa di Senologia del Policlinico di Bari 4 nuovi mammografi che consentono di ottenere immagini più nitide e diagnosi più rapide per il rilevamento del carcinoma mammario, aiutando le donne ad affrontare la mammografia con più serenità e in maggiore sicurezza.
Questi mammografi tridimensionali sono capaci di individuare lesioni inferiori ai 3 millimetri e di erogare una dose di raggi nettamente più bassa, il 20 per cento in meno, rispetto ai mammografi di vecchia generazione. In questo modo dimezziamo i tempi della biopsia e aumentiamo il numero complessivo di interventi, velocizzando le attese.
Vogliamo che l'esperienza dello screening e della prevenzione diventi sempre più positiva e rapida e ci stiamo impegnando moltissimo per realizzare questo obiettivo, anche grazie alle associazioni che ogni giorno collaborano con il Servizio Sanitario regionale.
Stiamo creando una comunità sempre più forte che, attorno al Sistema Sanitario e con l'utilizzo di tecnologie moderne e innovative, costruisce ogni giorno un pezzo in più di buona sanità.
Lo sportello della Radiodiagnostica ad indirizzo senologico, situato nel padiglione Balestrazzi al piano -1, è a disposizione delle pazienti dal lunedì a venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 080.5591202 o 080.5591203 (Breast care unit). E-mail: breastcareunit@policlinico.ba.it. (15.02.20)

Consigliato