Formula E Felipe Massa - Anteprima Città del Messico

  • 5 anni fa
Il brasiliano Lucas di Grassi ha rivendicato una delle vittorie più drammatiche della Formula E, battendo il Pascal Wehrlein di Mahindra proprio sulla bandiera a scacchi di Città del Messico.

La tedesca Wehrlein ha guidato l'E-Prix dall'inizio fino all'ultima curva, ma la sua vettura ha perso energia negli ultimi secondi e per permettere al brasiliano Di Grassi di sorpassarlo poco prima del traguardo, con l'uomo Mahindra che ha ricevuto anche un cinque -deconda penalità per tagliare un angolo e finire il sesto.

C'è stato anche un dramma tardivo indesiderato per il team Nissan e.dams, mentre Oliver Rowland e Sebastian Buemi sono rimasti senza energia, sedendo rispettivamente terzo e quarto e dirigendosi verso il primo podio di Formula E del costruttore. Questo errore di calcolo ha permesso a Antonio Felix da Costa e Edoardo Mortara di Venturi di conquistare il podio.

La straordinaria vittoria di Di Grassi lo rende il quarto vincitore della gara di Formula E in quattro gare, evidenziando la reputazione in espansione della serie come una delle serie di corse più imprevedibili del mondo.

Consigliato