Aversa (CE) - La spina di Gesù è fiorita? Dubbi sul miracolo (26.03.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Aversa (Caserta) - Miracolo? Sarà la fede di ognuno di noi a decretarlo. Lasciamo ai lettori di Pupia il giudizio sulle immagini registrate il Venerdì Santo, intorno alle 15, nella chiesa cattedrale di Aversa. Numerosi i fedeli ed i curiosi presenti che aspettavano il miracolo della Sacra Spina.

Per tutta la Settimana Santa nel presbiterio del Duomo è rimasta esposta la reliquia della Sacra Spina con il suo Reliquiario, custodito abitualmente nel Museo Diocesano. Diverse le “spine” custodite in Italia, alcune che si ritengono “prodigiose”, cioè che rinverdiscono, col sangue che si ravviva, quando il Venerdì Santo coincide con il 25 marzo, ricorrenza dell’Annunciazione del Signore.

Anche ad Aversa si attende che la spina cambi colore il Venerdì Santo. È già successo nel 2005 quando una moltitudine di fedeli, provenienti da ogni parte d’Italia, affollarono la Cattedrale per assistere al prodigio.

Anche quest’anno il Venerdì Santo ha coinciso con la festa dell’Annunziata e per questo la sacra spina dovrebbe cambiare colore. La reliquia è fioriesposta nella Cattedrale di San Paolo per fare in modo che si assista al ‘prima’ e al ‘dopo’ prodigio. (26.03.16)

Consigliato