Il Fisico Carlo Rovelli Mi Scrive

  • 8 anni fa
Il Commento Del Fisico Carlo Rovelli carlo rovelli 50 minuti fa
Serafino, questa volta hai ragione tu. Il pianeta è insanguinato, ed è difficile essere felici, con le lacrime che scorrono in tante parti della terra. Hai completamente ragione.
Non lo so,..., cosa dovremmo fare? Impedirci i momenti di gioia e parlare solo delle lacrime? O comunque non dimenticarci mai delle lacrime? Forse sì, me lo chiedo spesso... E in realtà non so rispondermi. Ho appena finito di leggere "La Storia" di Elsa Morante, e mi è venuta voglia di non parlare più di scienza... La Natura è sia benigna che maligna, certo... Tu cosa ne pensi?
carlo

(Un po' meno sono d'accordo su "immenso, ma finito": "immenso" in italiano si usa normalmente per dire "molto molto grande". Per esempio si dice spesso l'immenso oceano. L'oceano è immenso, ma finito. Come il cosmo. No?)
Continua
Rispondi ·


Serafino Massoni 2 minuti fa
+carlo rovelli BRAVO CARLO ROVELLI… QUESTO INTERVENTO TI FA ONORE !!! CIRCA LA QUESTIONE "IMMENSO/FINITO" E' TUTTO CHIARITO NEI VOCABOLARI… MA CAPISCO QUELLO CHE HAI QUA SCRITTO !!! GRAZIE CARLO ROVELLI E TANTI CARI SALUTI DA SERAFINO MASSONI !!!
Rispondi ·


Serafino Massoni 1 minuto fa
+carlo rovelli AH… CREDO PROPRIO CHE QUESTO TUO INTERVENTO MERITI UN MIO VIDEO !!! GRAZIE E A PRESTO !!! SERAFINO MASSONI !!!